format marisa nero

CHI SONO

Sono la dott.ssa De Marinis e svolgo con passione e dedizione la professione di biologo nutrizionista e consulente per la sicurezza alimentare. Seguo le persone con protocolli specifici e personalizzati, volti al dimagrimento, all’educazione alimentare, alla prevenzione e al sostegno in caso di patologie già diagnosticate. L’ascolto, l’attenzione e il supporto costante sono caratteristiche fondamentali del mio modo di lavorare e di seguire le persone, al fine di rendere il percorso un obiettivo raggiungibile, nel pieno rispetto dei tempi e della personalità di ognuno.

Sono laureata in Scienze Biologiche c/o l’Università degli studi di Modena e ho un diploma di Master di II livello in Nutizione Umana conseguito c/o Università degli Studi di Pavia - Dipartimento di Biologia e Biotecnologie.

Consapevole dei limiti della dietoterapia prescrittiva, insufficiente quando nella compliance alla dieta entra in gioco in modo preponderante la sfera legata a cibo ed emozioni, ho seguito una formazione specifica in counseling nutrizionale per un approccio innovativo al fine di educare/rieducare gli individui ad una corretta alimentazione.
La persona diventa l’artefice dei propri cambiamenti.

Sono iscritta all’albo nazionale dei biologi italiani con N° d'ordine AA_070192 e mi mantengo costantemente aggiornata partecipando a convegni e corsi di specializzazione.

IL MIO METODO

Nell'antichità della medicina greca la dieta, nel senso di modo di vivere volto alla salute, prevedeva regole che disciplinavano ogni aspetto della vita quotidiana: dall'alimentazione, all'esercizio fisico, fino al riposo. Non una terapia dimagrante straordinaria, ma un ordine da osservare con diligenza per aver cura costante della propria vita.

Il mio metodo infatti, più che stilare piani basati su calcoli calorici e schemi settimanali, seppur a volte indispensabili, è finalizzato a promuovere un cambiamento: ha l’obiettivo di fornire alle persone opportunità e sostegno per sviluppare le proprie risorse e promuovere il benessere. Aiuto il paziente a cercare soluzioni, a prendere decisioni, a promuovere e la consapevolezza personale e quindi a cambiare.

LA VISITA

SERVIZI

cosa posso fare per te

Seguimi sui social
Social instagram
logo-l-marisa

Ultimi articoli dal blog